The Founder

Andrea Tutolo è nato a Monza (Mi), il 17.06.1986.

Inizia la sua carriera nel settore moda all’età di 21 anni, dove grazie ad una borsa di studio inizia un tirocinio con successiva assunzione in Sasch S.p.a. Lì si occuperà inizialmente di CED (centro elaborazione dati) per poi passare al reparto commerciale & retail, seguendo alcuni affiliati in franchising e coordinando e gestendo le aperture dei negozi diretti nei c.c.

Dopo 4 anni approda alla KOCCA (jeans), come Buyer. In quegli anni si specializzerà sul prodotto e tutti gli studi inerenti al marketing di posizionamento, analisi, ciclo dei prodotti nella vendita, etc. Un esperienza che lo segnerà molto per il suo bagaglio professionale.

Nel 2012 e per i successivi 8 anni, lavorerà per KORALLINE, ricoprendo il Ruolo di Resp. Marketing e Commerciale. L’esperienza più importante vista la posizione a soli 25 anni. Li avrà modo di studiare costantemente metodi e mezzi di comunicazione più adatti e vincenti alla vendita del Brand e del prodotto. Dopo un processo di restyling e qualche anno di lavoro intenso, riesce (insieme a tutti i ragazzi impegnati a portare a casa l’obbiettivo) a sviluppare un fatturato invidiabile, che porterà il brand in visibilità sui canali Mediaset nell’anno 2021.

Nel 2020, dopo il primo lookdown, avrà la spinta di voltare pagina e chiudere il suo ciclo da dipendente nelle aziende. La sua ambizione di poter aiutare più Brand, dando loro l’esperienza di 15 anni di professione poteva ormai partire. Eccoci così alla Frankini Stratton. Un hub digitale, che racchiude i migliori professionisti web del settore. Una combinazione studiata a tavolino, per poter offrire super vantaggi a tutti i marchi.

Oggi dopo 2 anni dalla fondazione, l’idea di collaborare con i leader del mercato, non è più un sogno.
Non siamo la solita Agenzia. Siamo un gruppo di ragazzi che per decenni ha lavorato in azienda e conosciuto dinamiche e processi. Oggi poter affrontare le sfide insieme ai nostri Clienti è un lavoro che ci diverte e appassiona.

“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è giusto!”
Andrea Tutolo

Close